giovedì 10 novembre 2011

Socialite 4. Alexa Chung, fascino rock on Fashion Tv


E’ nata e cresciuta a Privett (Hampshire) con i suoi genitori: una casalinga inglese e un designer cinese. È la più giovane di quattro figli: ha due fratelli e una sorella. Dopo la scuola ha frequentato il King’s College di Londra, ed ha completato un corso di base al Chelsea College of Art and Design. All’età di 14 anni è stata messa sotto contratto dall’agenzia Elite Model Management, a cui è seguito un altro contratto due anni dopo con la filiale londinese della Storm Model Agency.

Alexa Chung compare su riviste come Cover Girl, Elle Girl e Cosmo Girl e in campagne pubblicitarie di Fanta, Sony Ericsson, Sunsilk, e nei video musicali dei Westlife, dei The Streets e di Holly Valance. Nel 2003 prende parte anche al reality show “Shoot Me”, in onda su Fashion TV. Dopo aver lavorato anche per la BBC e Channel 4, Alexa Chung si è trasferita a New York dove dall’aprile al dicembre 2009 ha condotto lo show quotidiano di MTV “It’s On”. Dal 2007 la conduttrice e modella è sentimentalmente legata ad Alex Turner, cantante degli Arctic Monkeys.

mercoledì 9 novembre 2011

Versace and H&M on runway show in New York

Last night, Uma Thurman, Blake Lively, Chace Crawford, Jessica Alba, Jennifer Hudson and Selma Blair were among the guests who joined Donatella Versace and H&M to celebrate the launch of Versace for H&M in New York.


In a specially designed building on the Hudson River, Versace’s collection for H&M was shown on the catwalk, alongside some special iconic pieces created just for this exclusive runway show. These iconic Versace looks were worn on the catwalk by top models such as Abbey Lee, Daphne G, Natasha Poly, Sean O’pry and Lindsay Wixson. The show was followed by an after party which featured exclusive performances by Donatella Versace’s special guests, Prince and Nicki Minaj.The venue was decorated in true Versace style, with guests entering the world of Versace from the moment they set foot on the red carpet. The catwalk was paved with gold, the perfect environment in which to preview the Versace for H&M collection, which goes on sale at around 300 stores worldwide and online on November 17.“It was the perfect evening, so glamorous and special. I loved celebrating the launch of Versace for H&M here in New York, an iconic city in which to showcase this iconic collection. Now I cannot wait for it to finally reach stores and be available to the world”, says Donatella Versace.

 
“I am such a fan of Versace. The fits for a woman’s body are incredible. I’m also a huge fan of H&M. To have Versace at H&M is the best,” said Blake Lively
“Donatella Versace has taken us at H&M on an incredible journey since she began designing the collection for us earlier this year, and last night’s fashion event was the perfect culmination. She has given us the essence of the Versace brand, and last night that came to life with a magical catwalk show that we’ll never forget”, says Margareta van den Bosch, creative advisor at H&M.
Outfits showcased on the catwalk were from the iconic Versace for H&M collection, which brings together different styles from the Versace archive. The long-awaited collection for H&M features such iconic pieces for women as draped metal mesh dresses, silk-crêpe dresses with gold buttons, multi-coloured panel print dresses and the classic Versace studded leather jacket, while for men there are sharp suits, printed sweaters and print shirts, and studded leather jackets and trousers.

The exclusive show also included unique creations that Versace designed especially for the evening.
“I think it is so exciting for Versace to made available to everyone. The collection is cool, colourful, young and very hip. I can’t wait to see the show,” said Uma Thurman.
“Versace is so incredible and so glamorous. For kids to be able to buy it is wonderful. Donatella is an amazing woman,” said Selma Blair.

lunedì 7 novembre 2011

Socialite 3. Bianca Brandolini D’Adda, nuova BB del jet-set

E’ figlia di principessa (sua madre è Georgina de Faucigny-Lucinge et Coligny, nipote di Cristiana Agnelli), è vissuta tra Parigi, dove è nata, e il Brasile (ma ha frequentato l’asilo in Italia) ed occupa sempre più spazio nello star system.
Bianca Brandolini è la nuova BB del jet set internazionale, anche se non è una star hollywoodiana né una top model. Che cos’ha di speciale? Lo sa David Brown, direttore di D’Management, l’agente di Naomi Campbell: «Ha dalla sua la storia e la tradizione della famiglia – racconta a proposito di Bianca - ha stile, mi fa pensare a un’icona alla Charlotte Casiraghi.
Ha voglia di confrontarsi con un mondo complesso, lontano dal suo, quello del cinema. Insomma, possiede le qualità per diventare più di una it-girl come Peach Geldof o Theodora e Alexandra Richards, le figlie rock di Keith: scommetto su Bianca come “that” girl, “the” girl». Per quanto riguarda gli stilisti non ha una passione particolare . “Amo Giambattista Valli  - spiega Bianca -  gli sono affezionata, siamo amici. I suoi abiti sono eleganti, quando li indossi non sei “overdressed”, lo metto spesso, ma se trovo qualcosa che mi piace lo compro anche se non è di un brand famoso. Per uscire, insomma, non devo avere necessariamente un capo Dior o Chanel: basta che mi piaccia».

La Brandolini d’Adda appartiene senza dubbio all’esigua schiera delle muse della moda, donne che è difficile definire, perché sono state di volta in volta creatrici, pierre, scopritrici di talenti, supermodelle. «Mi piace, mi diverto a giocare con gli abiti – spiega ancora a proposito del suo rapporto con la moda. -  Il mio modello è mia nonna: sempre superchic. Ma oggi non si vedono più persone che si vestono come lei».  E a proposito di scarpe e borse dice: «Sono fissata con le scarpe, mi piacciono superflat, non amo i tacchi. Sono perfette con i vestiti lunghi: ti senti vestita, ma sei anche comoda per ballare. Per quanto riguarda le borse sono confusionaria, ma il cellulare lo tengo sempre nella tasca interna, così lo trovo subito. Per il resto, ci sono: chiavi, iPhone, caricatore, burro di cacao, sciarpa e un vestito per cambiarmi se non mi sento a mio agio!».
Il dna funziona: sua madre Georgina è stata ispiratrice e amica di Valentino, con il quale ha lavorato vent’anni. L’icona è per tutti, la musa “per pochi intimi”. «Non ho una passione particolare. Amo Giambattista Valli e gli sono affezionata, siamo amici. I suoi abiti sono eleganti, quando li indossi non sei “overdressed”, lo metto spesso, ma se trovo qualcosa che mi piace lo compro anche se non è di un brand famoso. Per uscire, insomma, non devo avere necessariamente un capo Dior o Chanel: basta che mi piaccia».

domenica 6 novembre 2011

Giannini-Di Marco, amore ai vertici in casa Gucci



La vicenda era da tempo sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori, quello che era una sorta di  'segreto di Pulcinella' diventa ufficiale in uno scatto. Frida Giannini, direttore creativo, e Patrizio di Marco, presidente della casa della doppia G,  hanno posato per la prima volta insieme, come coppia, per il Financial Times Deutschland. Il servizio li immortala al  Four Seasons Hotel Giorgio V di Parigi. E la stampa di settore si interroga su vantaggi e svantaggi degli amori sul lavoro. Nel mondo della moda gli esempi di questo tipo non mancano: Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti, Yves Saint Laurent e Pierre Bertelli.



"All'inizio abbiamo avuto due preoccupazioni - ha raccontato Di Marco al Financial Times - la reazione dei nostri azionisti di riferimento e il mercato". Il presidente di Gucci ha poi sottolineato che il suo rapporto con Frida Giannini "è molto serio": "Quando si decide di trascorrere con qualcuno la propria vita, allora vuol dire che c'è una concordanza di anima e spirito". L'amore fra i due manager dimostra comunque che "chi ama si impegna il doppio al lavoro", secondo FTD, che ha parlato anche con il leader di PPR, la holding francese che ha acquisito la casa di moda italiana. Il placet sull’unione dei due manager di casa Gucci arriva anche da Francois Henri Pinault che dice: "Io so come sia difficile quando si inizia un processo contro se stessi. E conosco loro so che le ambizioni saranno ancora più alte adesso". B. Nev.

venerdì 4 novembre 2011

Tom Ford, il ritorno del guru


Il lancio della collezione per la prossima primavera, l’apertura del monomarca a Los Angeles,  la linea di make up da 132 pezzi che porta il suo nome, la nuova fragranza femminile “Violet Blonde” e la notizia che vestirà di nuovo James Bond. Tom Ford è tornato alla grande sulla scena della moda al femminile e non solo. Dopo la presentazione del docu-film di Michele Bonfiglio “Visionaries: Tom Ford”, rumors sempre più insistenti vorrebbero lo stilista texano alla guida della maison Dior. Staremo a vedere. (B.Nev.)

mercoledì 2 novembre 2011

Cinque clip di Versace per H&M



Cinque clip, cinque filmati su YouTube per mostrare il backstage dello spot Versace per H&M. Nei video Donatella Versace guida personalmente lo spettatore in un'anteprima sui segreti del set. Nel film, girato in un grande studio a Londra dal regista Johan Renck, la stilista mostra due modelle in sala trucco (Lindsay e Daphne), la scenografia ispirata ai motivi iconici delle stampe Versace, una scena dove una misteriosa ombra cattura una modella, ragazze come marionette in un'atmosfera surreale.