mercoledì 7 marzo 2012

Charlotte Cariraghi, un'amazzone firmata Gucci

di Barbara Nevosi


Charlotte Casiraghi è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Gucci "Forever Now", ideata per celebrare le icone della maison.
Quattro i fotografi che la immortaleranno, primo fra tutti  Peter Lindbergh. Scattate sullo sfondo di una scuderia, le immagini di Charlotte rievocheranno la passione del fondatore per l’equitazione. È grazie ad una intuizione Guccio Gucci, ispiratosi al sottopancia della sella del cavallo, che nacque l’iconico nastro verde e rosso della casa di moda. Negli anni Cinquanta utilizzò per la prima volta il rosso e il verde per profili e dettagli dei bauli da viaggio e da allora il nastro e i suoi colori sono divenuti un simbolo della maison. La passione per l'equitazione della figlia di Carolina di Monaco non è un mistero, non lo è neanche il fatto che l'ereditiera monegasca vestisse Gucci durante le sue competizioni equesti. Ca va san dire, il passo da cliente a testimonial è breve. Et voilà, il gioco è fatto!

Guarda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=cipsc8Oak70&feature=player_embedded#!

Nessun commento:

Posta un commento